Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait

Nuovo Fabbricato a Marina

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della studio e della progettazione di un immobile di modeste dimensioni, composto da n. 8 unità abitative. Attualmente l’immobile non è stato ancora realizzato.

Il progetto è stato redatto al fine di provvedere alla completa demolizione delle volumetrie presenti sul di un lotto e alla successiva ricostruzione di un nuovo fabbricato composto da otto unità immobiliari. La struttura portante è prevista in cemento armato mentre le tamponature e le strutture verticali in laterizio. Il nuovo immobile sarà costituito da otto abitazioni di tipo “monolocale”. L’immobile si svilupperà in un piano entro terra e tre piani fuori terra. Al piano interrato verranno ricavate delle cantine a servizio dei sei appartamenti posti al piano terra. Al piano primo saranno realizzate due unità abitative e quattro depositi occasionali di pertinenza a quattro unità abitative poste al piano terra. Al piano secondo (sottotetto) saranno creati due depositi occasionali a servizio delle unità abitativa poste al piano primo. Ogni singola unità abitativa sarà dotata di almeno due servizi igienici. L’altezza interna di ogni singola unità abitativa sarà pari a m 2.70, mentre per i locali posti al piano interrato sarà pari a m 2.40. I depositi occasionali realizzati all’interno del sottotetto avranno altezza variabile da un minimo di m 2.29 a un massimo di m 3.00. La copertura dell’immobile sarà costituita da 6 tetti indipendenti realizzati in legno lamellare, di tipo a capanna, con la pendenza delle falde di copertura pari al 30%.

Geom. Manuel Pifferi