Titolo

Autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vulputate velit esse molestie consequat, vel illum dolore eu feugiat nulla facilisis at vero eros et dolore feugait.

Archivio del blog

Frazionamento appartamento n.2

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della ristrutturazione finalizzata al frazionamento in due nuove abitazioni, di un appartamento sito in Marina di Grosseto.

L’intervento prevedeva la completa ristrutturazione al fine di creare due nuove unità abitative. Nello specifico sono stati realizzati un bilocale e un trilocale, dotati di servizio igienico. Lo studio del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della progettazione, direzione lavori, sicurezza e successive pratiche inerenti l’abitabilità e l’accatastamento.

Rifacimento facciata

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato del rifacimento della facciata e della revisione del tetto, di un condominio sito in Grosseto.

L’intervento prevedeva il rifacimento delle facciata, della ripresa di tutte le velette in cemento armato e della revisione della copertura attraverso l’apposizione di nuova membrana impermeabilizzante. Lo studio del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della progettazione, direzione lavori e sicurezza.

Ristrutturazione casale

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della ristrutturazione ed al rifacimento del tetto, di un casale sito nel Comune di Roccastrada.

L’intervento prevedeva il rifacimento del tetto posto a copertura del casale, la completa ristrutturazione interna di quest’ultimo, nonché modifiche esterne, compreso il rifacimento della facciata. Lo studio del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della progettazione, direzione lavori, sicurezza e successive pratiche relative all’abitabilità ed all’accatastamento.

Frazionamento appartamento

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della ristrutturazione finalizzata al frazionamento in tre nuove abitazioni, di un appartamento sito in Grosseto.

L’intervento prevedeva la completa ristrutturazione al fine di creare tre nuove unità abitative. Nello specifico sono stati realizzati n. 3 bilocali dotati di servizio igienico. Lo studio del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della progettazione, direzione lavori, sicurezza e successive pratiche inerenti l’abitabilità e l’accatastamento.

Stabilimento Balneare

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi si è occupato della Sicurezza in fase di progettazione (CSP) e in fase di esecuzione (CSE) per le opere relative alla realizzazione dello Stabilimento Balneare “Mio e Tuo”.

L’intervento prevedeva la sostituzione edilizia attraverso la totale demolizione del vecchio stabilimento balneare ed il successivo rifacimento. Il Geom. Manuel Pifferi si è inoltre occupato di tutte le successive pratiche relative all’abitabilità ed all’accatastamento dell’immobile.

Impianto a Biogas

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi si è occupato della Sicurezza in fase di progettazione (CSP) e in fase di esecuzione (CSE) per le opere relative alla realizzazione di un impianto per produzione di Biogas e Cogenerazione di elettricità.

L’intervento prevedeva la costruzione di una Centrale di Energia Verde, centrale energetica alimentata da fonti rinnovabili, composta da un Modulo indipendente, costituito da una Linea di Processo Anaerobico continuo con Digestori a doppio stadio e Vasca di Stoccaggio dell’eluato digerito. L’impianto in questione non tratta rifiuti ma prodotti agricoli, in particolare granella verde. L’impianto può essere definito come un Ecosistema a ciclo Bio-Energetico chiuso costituito da un Impianto Modulare per la produzione di BioGas, mediante il Processo di Digestione Anaerobica Termofila, conseguente Cogenerazione di Energia Elettrica e Termica, successivo Impianto di Separazione delle fasi a Filtropressa, con produzione di Humus secco come Fertilizzante (L. 217/06), e trattamento dell’ acqua con impianto a Osmosi inversa (Tabella 3 L. 152/06).

Impianto Fotovoltaico

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è preoccupato della Sicurezza in fase di progettazione (CSP) e in fase di esecuzione (CSE) per le opere relative alla sostituzione della copertura in eternit con pannello integrato con fotovoltaico di tipo amorfo, di una azienda agricola.

L’intervento prevedeva la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica pari a 0,3 Mw circa attraverso la sostituzione di copertura cemento-amianto con pannelli di tipo sandwic con integrato fotovoltaico di tipo amorfo per un importo totale di circa € 1.500.000,00.

Ristrutturazione di abitazione

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è preoccupato della progettazione relativa alla ristrutturazione interna ed esterna di una porzione monofamiliare sita in Grosseto. Il Geom. Manuel Pifferi si è poi occupato della Direzione Lavori, della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e del successivo accatastamento dell’immobile.

L’intervento prevedeva la riorganizzazione interna dell’immobile mediante la fusione di due piccoli appartamenti siti uno al piano terreno e l’altro al piano primo. Esternamente l’intervento prevedeva l’eliminazione di alcune superfetazioni attraverso la completa demolizione e il successivo accorpamento al fabbricato principale. L’appartamento, disposto su due piani, si estende per una superficie totale di circa mq. 150, è corredato di soggiorno, cucina, studio e w.c. al piano terra e di tre camere, servizio igienico e terrazza al piano primo. L’intervento si è concluso con la realizzazione di un nuovo garage posto nella corte esclusiva.

Agriturismo Pieri

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è preoccupato della progettazione ex novo dello stabile a funzione agrituristica, composto da n. 3 unità abitative. Il Geom. Manuel Pifferi si è poi occupato della Direzione Lavori , della sicurezza e del successivo accatastamento dell’immobile.

L’intervento prevedeva la riorganizzazione di parte di volumetria destinata a magazzini e garage mediante demolizione e ricostruzione. A seguito della demolizione degli annessi utilizzati come rimessaggio di macchine agricole, dei magazzini e del garage, è stato realizzato un unico fabbricato all’interno del quale trovano alloggio due trilocali ed un bilocale, due magazzini ed un nuovo garage. Il fabbricato è stato realizzato su di un unico piano, a quota + 0,30 dal piano di riferimento, ed ha un’altezza interna pari a cm. 270. I locali magazzino ed il garage, hanno invece un’altezza interna pari a cm. 240. Le unità immobiliari sono inoltre corredate di porticati e logge.

Nuovo Fabbricato a Marina

Lo Studio Tecnico del Geom. Manuel Pifferi s’è occupato della studio e della progettazione di un immobile di modeste dimensioni, composto da n. 8 unità abitative. Attualmente l’immobile non è stato ancora realizzato.

Il progetto è stato redatto al fine di provvedere alla completa demolizione delle volumetrie presenti sul di un lotto e alla successiva ricostruzione di un nuovo fabbricato composto da otto unità immobiliari. La struttura portante è prevista in cemento armato mentre le tamponature e le strutture verticali in laterizio. Il nuovo immobile sarà costituito da otto abitazioni di tipo “monolocale”. L’immobile si svilupperà in un piano entro terra e tre piani fuori terra. Al piano interrato verranno ricavate delle cantine a servizio dei sei appartamenti posti al piano terra. Al piano primo saranno realizzate due unità abitative e quattro depositi occasionali di pertinenza a quattro unità abitative poste al piano terra. Al piano secondo (sottotetto) saranno creati due depositi occasionali a servizio delle unità abitativa poste al piano primo. Ogni singola unità abitativa sarà dotata di almeno due servizi igienici. L’altezza interna di ogni singola unità abitativa sarà pari a m 2.70, mentre per i locali posti al piano interrato sarà pari a m 2.40. I depositi occasionali realizzati all’interno del sottotetto avranno altezza variabile da un minimo di m 2.29 a un massimo di m 3.00. La copertura dell’immobile sarà costituita da 6 tetti indipendenti realizzati in legno lamellare, di tipo a capanna, con la pendenza delle falde di copertura pari al 30%.